Chi Siamo

La Nostra storia

La storia nel nostro caso è la più classica delle storie che potremmo intitolare:
da padre in figlio!

Franco, che era nato a Salina, decise di tornare a casa, circa 40 anni fa, per coltivare la sua passione: la cucina.

Così decise di aprire il ristorante “Da Franco”. Lo slogan che coniò era la perfetta sintesi del suo amore per Salina e della passione per la cucina: il meglio della natura.

L’amore per la terra natia, e per i frutti che essa concedeva, diventarono la guida della sua cucina. Il pesce, ovviamente solo fresco, del mare delle Eolie veniva fuso con i prodotti della terra che Salina produceva. Principalmente i capperi, i funghi porcini ( della Fossa delle Felci) e la malvasia (nettare degli dei), ma anche le verdure selvatiche, il finocchietto, il rosmarino.

I piatti della tradizione eoliana trovavano nella sua mano l’esatta dimensione e il gusto originale.

Oggi, che Franco non è più, il ristorante, e l’immobile ove insisteva ed insiste il ristorante, è stato dotato di accoglienti e comode camere che, anche in questo caso, rispettano la tradizione eoliana. Le camere sono ampie, immerse nel verde, silenziose e dotate di tutti i comfort, con terrazino di pertinenza esclusiva, e con un panorama magnifico.

Nel solco della tradizione, lo stesso spirito che animò Franco vive ancora nell’attenzione per la qualità del prodotto usato e nell’accoglienza dell’ospite, nel tentativo di far vivere ancora Lui nella storia che ha creato.